martedì 15 luglio 2008

QUIROCARTOMANTE

Arriva una telefonata in diretta a Madame Frisella, chiromante.

- Mischiamo le carte…una mescolatina al mazzo e sono subito da te, gioia… dunque, vediamo…Le carte mi dicono che hai tre figli, Lucia…
- Veramente non ne ho nessuno…
- Sicura? Come mai? Qui le carte mi dicono che di figli ne hai tre, due maschi e una femmina, di nome Concetta. Le carte non mentono, cara.
- Lo so, Frisella cara, lo so quanto sei brava, ma io veramente sto spettando ancora il primo figlio… e allo stato attuale non sono manco in cinta.
- Stai tranquilla. Le carte mi dicono che prima di marzo resterai incinta… mi dicono pure che il tuo primo figlio sicuramente nascerà a giugno e si chiamerà o Federico o Filippo… sei contenta, Lucia?

Arriva un’altra telefonata,

Diamo una mescolatina alle carte… tesoro, tu stai soffrendo, tu stai lottando disperatamente nel tuo ambiente di lavoro, il tuo ambiente di lavoro ti è ostile, ti stai rovinando la salute, tu stai trovando tanta negatività, un mucchio di ostilità sulla tua strada ci sono dei colleghi, soprattutto donne, mamma mia, che ti creano problemi e difficoltà... tu vorresti cambiare lavoro e ambiente ma tu devi stringere i denti, tu devi andare avanti col tuo coraggio e la tua forza di volontà, con la tua forza interiore, ce la farai a superare tutte le difficoltà che stai incontrando e che ti stanno sbarrando la strada le cose presto si sistemeranno, si metteranno bene, per te… vedo addirittura sì, una promozione in arrivo, entro febbraio dell’anno prossimo
- Veramente, Madama Frisella, io sto cercando lavoro, sono ancora disoccupata
- Comunque le carte mi dicono che presto troverai un lavoro e che avrai tante soddisfazioni…un bacione, a presto. Presto, telefonate, in questo momento sono tutte le linee libere.

Breve e compendioso resoconto di una mezz’oretta, in compagnia della cartomante Madama Frisella. Giorno: 20/09/05 dalle ore 11,00 alle ore 11, 35 circa.

Ne avesse azzeccata una, la tapinella! Ma forse le sue carte erano truccate… Qualcuno i suoi fallaci tarocchi li avrà manipolati e manomessi e sabotati e taroccati e resi tarocchi…

Pesce Spada